Associazione Pani Tradizionali - Roma - info@panitrazionali.it

 
Perchépanitraperche.html
Per Cosapanitrapercosa.html

Per Chi

Chi siamopanitrachisiamo.html
Contattipanitracontatti.html
Aderirepanitraade.html

Per tutti coloro che credono e si prodigano per fare del proprio impegno lavorativo, un’eccellenza italiana: coloro che il Made in Italy lo fanno tutti i giorni e senza troppi fronzoli.


coloro che le mani nella terra ce le mettono realmente e che vogliono recuperare valore al proprio lavoro, reimpiantando cereali finalizzati alla filiera locale del pane, possono raggiungere ottimali obiettivi imprenditoriali e di soddisfazione individuale.


i trasformatori che possono fare la reale differenza nel mantenimento di un’alta qualità nella panificazione: senza una grande farina, difficilmente si ottiene un grande pane. Il molino deve tornare ad essere centrale, soprattutto nella piccola dimensione produttiva.


l’anello finale della filiera, ha in mano il buon esito del lavoro proprio e di tutti coloro che pretendono di elevare al massimo livello un lavoro che è anche una missione: fare le cose bene e farle al meglio, per tutti e, conseguentemente, per sé.


le singole attività imprenditoriali della filiera grano-farina-pane, offrono concreti spazi per soddisfare le aspirazioni di successo anche economico del proprio fare; vanno orientate in modo opportuno e moderno evitando fughe in avanti (o indietro).


inconsapevoli o frastornati, devono tutti diventare consapevoli dei valori portati dal semplice pane; devono essere messi nelle condizioni di conoscere approfonditamente la panificazione di filiera integrata, di bearsi dell’esperienza di un buon pane, di difendere le proprie salute e identità culturale.

Agricoltori

Mugnai

Panificatori

Imprenditori

Consumatori